Pollo Piccante di Nagaland
Servings: 4
Calories: 489kcal
Ingredients
- 500 g Cosce di pollo
- 2 Pomodori
- 6 Peperoncini verdi
- 15 Spicchi d'aglio
- 2 cucchiaini Peperoncino rosso in polvere
- Sale q.b.
Instructions
- Per iniziare la preparazione di questo piatto lavate accuratamente il pollo.
- In una padella antiaderente fate arrostire i peperoncini verdi e i pomodori. Dopo di che tritate i peperoncini verdi e pomodori in un mortaio col pestello. (non frullateli in un mixer).
- Mettete a scaldare un wok (o una padella dal fondo spesso) su fiamma media, aggiungete peperoncino verde, passata di pomodoro col peperoncino e pollo e mescolate per bene.
- Fate cuocere il pollo fino a quando l'acqua della carne sarà evaporata, mescolando di tanto in tanto.
- Aggiungete una tazza d'acqua e coprite col coperchio, fate cuocere fino a quando il pollo sarà ben cotto e l'acqua si sarà asciugata.
- Aggiungete il peperoncino rosso in polvere e mescolate, fate cuocere un po' e aggiungete della pasta d'aglio. Dopo aver mischiato ancora, lasciate cuocere per un altro minuto e spegnete il fornello. Il pollo piccante stile Naga sarà adesso pronto.
- Decorate con foglie di coriandolo tritato e servite accompagnando con riso in bianco e chutney di peperoncini verdi o pomodori e zenzero.
Sono Valery Gogliucci, nata in Irpinia il 16/07/97, studentessa presso "L'Orientale" affacciatasi verso l'est grazie all'amore per il cinema e l'animazione, ma che stranamente non studia giapponese. Il mio percorso accademico s'è infatti concentrato sulla Corea del sud, l'India ed in generale sulle religioni e filosofie orientali. Al momento sto scrivendo la tesi di laurea sulla simbologia legata al mondo femminile in India