Chicken Pakora - Frittelle di ceci e pollo
Servings: 4
Calories: 48kcal
Ingredients
- 250 g Pollo tritato
- 5 cucchiai Farina di ceci
- 1 Cipolla tritata
- 1 cucchiaini Semi di cumino
- 1/4 cucchiaini Curcuma
- 1 cucchiaini Peperoncino rosso in polvere
- Foglie di coriandolo tritate
- Sale q.b.
- Olio di semi di girasole
- Chaat Masala in polvere
- Cipolle agrodolci per decorare
Instructions
- Unite tutti gli ingredienti in una ciotola (quindi pollo, farina di ceci, cipolla, semi di cumino, curcuma, peperoncino rosso in polvere, foglie di coriandolo e sale).
- Aggiungete l'acqua poco alla volta in modo da creare una pastella densa. Controllate il sapore di sale e spezie e regolatelo in base ai vostri gusti.
- Preriscaldate una padella per Kuzhi Paniyaram a fuoco medio; aggiungete alcune gocce di olio in ogni cavità.
- Versate la pastella in ogni concavità e fate friggere in padella fino a quando non avrete una frittella dorata e croccante su ogni lato. Questo processo richiederà circa 3-4 minuti, eseguitelo fino all'esaurirsi della pastella.
- Disponete i pakora di pollo su un piatto da portata, cospargetevi un po' di chaat masala, decorate con qualche cipolla agrodolce e servite come spuntino o come antipasto.
Sono Valery Gogliucci, nata in Irpinia il 16/07/97, studentessa presso "L'Orientale" affacciatasi verso l'est grazie all'amore per il cinema e l'animazione, ma che stranamente non studia giapponese. Il mio percorso accademico s'è infatti concentrato sulla Corea del sud, l'India ed in generale sulle religioni e filosofie orientali. Al momento sto scrivendo la tesi di laurea sulla simbologia legata al mondo femminile in India