Brinjal Chutney – Salsa con le melanzane

 

Brinjal Chutney - Salsa con le melanzane

Prep Time15 minutes
Cook Time10 minutes
Total Time25 minutes
Servings: 2
Calories: 126kcal

Ingredients

  • 1 Melanzana grande
  • 1 cucchiai Cipolla tritata
  • ½ cucchiaini Pasta d'aglio e zenzero
  • ¼ cucchiaini Semi di timolo (detto anche ajowan cumino)
  • ¼ cucchiaini Peperoncino Kashmiri
  • 1 cucchiai Olio
  • Sale q.b.
  • Foglie di coriandolo o prezzemolo per decorare

Instructions

  • Per prima cosa lavate bene la melanzana. Asciugatela e fatela arrostire direttamente sulla fiamma, potete aiutarvi con un bastoncino o una forchetta durante questo procedimento.
  • La melanzana sarà cotta quando si sbuccerà facilmente e la polpa all'interno risulterà morbida.
  • A questo punto mettete la melanzana arrostita in una ciotola con dell'acqua e fate raffreddare. Una volta fredda sbucciatela, tagliatela in pezzi e mettetela da parte.
  • Mettete ora a scaldare dell'olio in una padella. Fate sfriggere i semi di timolo per qualche secondo, aggiungete poi la cipolla tritata e la pasta d'aglio e zenzero. Fate cuocere finché la cipolla non diventerà trasparente.
  • Aggiungete poi il peperoncino, mescolate e unite al tutto le melanzane. Salate in base ai vostri gusti.
  • Fate cucinare per 5-6 minuti a fiamma bassa.
  • A questo punto la vostra salsa a base di melanzane è pronto per essere servito insieme a dosa, chapati o riso.
+ posts

Sono Valery Gogliucci, nata in Irpinia il 16/07/97, studentessa presso "L'Orientale" affacciatasi verso l'est grazie all'amore per il cinema e l'animazione, ma che stranamente non studia giapponese. Il mio percorso accademico s'è infatti concentrato sulla Corea del sud, l'India ed in generale sulle religioni e filosofie orientali. Al momento sto scrivendo la tesi di laurea sulla simbologia legata al mondo femminile in India