air india

Air India – Ripristinati i voli diretti per l’Italia

Con aeromobili di nuovo leasing e il ritorno in attivo di quelli già esistenti, Air India si sta espandendo su scala globale. Il 23 novembre la compagnia aerea ha annunciato il lancio di nuovi voli che collegano Mumbai con New York, Parigi e Francoforte e la ripresa dei voli non-stop che collegano Delhi con Copenaghen, Milano e Vienna.

Air India aggiungerà 4 voli settimanali Delhi-Milano dal 1° febbraio 2023, e 3 voli settimanali su Delhi-Vienna e Delhi-Copenaghen, rispettivamente dal 18 febbraio e dal 1° marzo 2023. La compagnia servirà 7 città in Europa con 48 voli settimanali non-stop verso il Regno Unito e 31 verso l’Europa continentale.

Campbell Wilson, CEO e amministratore delegato di Air India ha affermato: “Un elemento chiave del nostro piano di trasformazione quinquennale, Vihaan.AI, è quello di rafforzare la rete globale dell’India, collegando le principali città indiane con ancora più destinazioni. I nuovi voli non-stop per New York, Milano, Vienna, Copenaghen, Parigi e Francoforte, sono un nuovo passo avanti via via che la nostra flotta di aeromobili si espande. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti e condividere con loro la calorosa ospitalità indiana!”

Il servizio giornaliero già esistente da Delhi all’aeroporto internazionale John F. Kennedy e i 4 voli settimanali per Newark Liberty saranno integrati dal 14 febbraio 2023 con voli quotidiani sulla linea Mumbai-New York, utilizzando aeromobili B777-200LR. I voli settimanali non-stop che collegano India e Stati Uniti saliranno a così a quota 47.

A partire dal prossimo trimestre sono inoltre previsti da Mumbai 3 voli settimanali verso Parigi e 4 verso Francoforte. I voli saranno operati dall’aeromobile B787-8 Dreamliner con 18 posti in Business Class e 238 in Economy Class. Le prenotazioni per i voli per Parigi e Francoforte non sono ancora aperte.

Spice Jet è stata la prima compagnia a ripristinare i voli diretti tra Italia e India offrendo da novembre 5 voli settimanali da Amritsar a Roma Fiumicino e Orio al Serio.

Anche ITA Airways dal 4 dicembre lancerà un nuovo volo diretto dall’aeroporto Indira Gandhi di Nuova Delhi a Roma Fiumicino. La rotta sarà operata da un Airbus A330 con partenza da Nuova Delhi ogni martedì, giovedì e domenica alle 03:50 e atterraggio a Roma Fiumicino alle 08:10. I voli da Roma partiranno ogni lunedì, mercoledì e sabato alle 14:10 e arriveranno a Nuova Delhi alle 02:00, ora locale.

+ posts