Jhund (2021): torna in scena Amitabh Bachchan

La superstar Amitabh Bachchan, uno dei nomi più conosciuti e amati nel panorama cinematografico indiano, tornerà sul grande schermo il 18 giugno con “Jhund“.

Lui stesso ha fatto il grande annuncio tramite social:

Il tanto richiesto ritorno dell’attore 78enne sulla scena avverrà nelle vesti di Vijay Barse, un assistente sociale di Nagpur. La pellicola è di fatti una biografia di genere sportivo e racconta la storia del fondatore della Slum Soccer, un’organizzazione non profit che utilizza il calcio per apportare un cambiamento nella vita degli indigenti, specialmente dei bambini meno fortunati.

Il film, diretto da Nagraj Manjule, vanta nel proprio cast anche Akash Thosar e Rinku Rajguru e la produzione degli sponsor della T-series. Gli attori avevano già lavorato insieme sul set di “Sairat”, altro lavoro di Manjule ampiamente acclamato dalla critica.

L’uscita del film è stata più volte postposta, era infatti prevista per settembre dello scorso anno, ma è stato rimandata a causa della pandemia di COVID-19. “Jhund” è infatti uno dei titoli presenti nella lunga lista di film che attendevano il via libera del Ministero dell’Informazione e della Radiodiffusione, il quale ha finalmente permesso alle sale cinematografiche di tutto il Paese di operare a pieno regime dal 1° febbraio, mantenendo però in vigore i protocolli di sicurezza COVID-19.

Il teaser ci mostra un breve spaccato su di una banda armata di catene, mattoni, mazze da cricket e bastoni tra le mani ed Amitabh Bachchan che dice: “Jhund nahi kahiye sir, team kahiye“, (Chiamali una squadra, non una folla).

Teaser di “Jhund”

Sono Valery Gogliucci, nata in Irpinia il 16/07/97, studentessa presso "L'Orientale" affacciatasi verso l'est grazie all'amore per il cinema e l'animazione, ma che stranamente non studia giapponese. Il mio percorso accademico s'è infatti concentrato sulla Corea del sud, l'India ed in generale sulle religioni e filosofie orientali. Al momento sto scrivendo la tesi di laurea sulla simbologia legata al mondo femminile in India